Maurizio Cannizzaro


Sin dalla giovane età mostra una naturale propensione all’osservazione della Natura, alla sperimentazione e alla cura di piante e animali attraverso elementi naturali. La naturale inclinazione alla conoscenza e alla cura dell’essere umano lo portano nel 1989 alla laurea con lode in medicina presso l’università La Sapienza di Roma. Seguirà la specializzazione in Pediatria presso la stessa università romana e, in seguito, la specializzazione in adolescentologia presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Diviene omeopata prima, studiando alla scuola Ismo di Antonio Santini e, successivamente, si diploma alla scuola di omeopatia Hahemanniana Simoh diretta da Antonio Negro.

Oltre all’omeopatia si specializza in Medicina tradizionale Cinese divenendo agopuntore presso l’università degli studi di Urbino.

Numerosi studi ed esperienze accrescono le sue conoscenze, tra cui, astrologia antroposofica, antroposofia, medicina antroposofica.

Ha prestato docenza di omeopatia e medicina cinese in diversi istituti pubblici e privati. Oltre alla professione medica, insegna Yoga terapeutico e meditazione.